La storia di Marmi Coco

Marmista a Catania

  • Quella di Marmi Coco a Catania è una storia lunga più di 30 anni.

    Tutto ha avuto origine dalla smisurata passione di Emanuele Coco che, sin da giovanissimo attivo nel settore, ha deciso di fare il grande salto avviando una piccola attività di tipo imprenditoriale.


    Ben presto, grazie al suo spirito d’iniziativa, l’azienda si è espansa dal piccolo centro di Viagrande a Catania, per poi divenire un punto di riferimento anche nelle aree extraprovinciali.


    Il fulcro della ditta è sempre rimasto, però, il laboratorio artigianale di Via Penninazzo 31 in cui l’esperienza e la tradizione artigiana hanno gettato le vere fondamenta di un percorso che, avendo la dedizione come collante, ha fatto sì che la Marmi Coco a Catania divenisse una delle più affermate aziende siciliane nell’ambito della lavorazione di pietre, marmi e graniti.


    La grande intuizione di Emanuele Coco è stata quella di mantenere il suo piglio da artigiano, coniugandolo però con la volontà di rimanere in ogni caso al passo coi tempi. 

  • Marmi Coco Catania
  • Sede
  • Ecco perché la Marmi Coco ha deciso da subito di dotarsi delle più avanzate tecnologie sul mercato per poter farsi spazio in un settore competitivo, proponendo soluzioni varie e all’avanguardia, ma a prezzi convenienti e con tempi di realizzazione piuttosto snelli.


    Dall’iniziale produzione di pavimenti e rivestimenti per interni o esterni, la nostra ditta si è specializzata anche nella creazione di arredi e complementi d’arredo, avendo acquistato una macchina a controllo numerico attraverso la quale si possono realizzare rilievi, lavabi, piatti doccia e molto altro. La ditta, inoltre, si è sempre distinta per la progettazione e la creazione di monumenti e incisioni funerarie di grande pregio e durevolezza.


    L'azienda Marmi Coco continua a mantenere uno sguardo rivolto alla tradizione. Non è un caso, infatti, che tutti i prodotti prevedano una rifinitura a mano, in maniera tale che ognuno di essi rimanga, a suo modo, un pezzo unico.


    A ulteriore dimostrazione della vocazione artigianale di Marmi Coco, ricordiamo che la ditta è anche forte di una solida collaborazione con un laboratorio artigianale locale per la realizzazione dei caratteristici prodotti ceramizzati in stile siciliano.